Bernardi Energy s.a.s. di Bernardi Dario
Termoidraulica - Aosta

Tel. 0165 40337 - Cel. 335 5363407

  • Bernardi Odino Termoidraulica Aosta

impiantistica

Impiantistica Aosta

La tecnica impiantistica è la base del nostro mestiere senza la quale non sarebbe fattibile tutto ciò di cui noi ci occupiamo.

L'esperienza derivante dagli impianti a circolazione naturale degli anni 50, la circolazione forzata anni 60, la conoscenza dei materiali, delle tecniche di saldatura e brasatura, il continuo aggiornamento di macchine ed utensili, sono i mattoni che reggono le nuove tecnologie impiantistiche.
Impianti a bassa temperatura siano a piastre radianti che a pavimento , piuttosto che con tradizionali radiatori, pongono le basi per lo sfruttamento della tecnologia delle caldaie a bassa temperatura e a condensazione.
Il solare termico, prima solo per acqua calda e successivamente anche per integrazione al riscaldamento, pone un altro tassello al fine dell'integrazione nei moderni impianti di forme di utilizzo di energie rinnovabili quali legna e pellets.
In passato la legna era snobbata, era considerata l'energia dei “poveri “.
Oggi la tecnologia offre la possibilità di utilizzare questo nobile e rinnovabile combustibile come un qualsiasi idrocarburo con il vantaggio di costare la metà!
Il “matrimonio “ fra legna o pellets con termocamini o termostufe, e caldaie a idrocarburi (gasolio, gas gpl, metano), pongono l'utente finale a non essere più schiavo di una continua presenza per il funzionamento del sistema, ma offrono la possibilità di abbattere i costi senza rinunciare al confort.
Tecniche frigorifere e impianti fotovoltaici, portano ad una nuova sfida per la diffusione di pompe di calore con l'obiettivo di creare impianti a emissioni zero.
Case a basso consumo energetico sempre più stagne per conservare il calore ci hanno fatto conoscere macchine che consentono di recuperare il calore dell'aria viziata regalandoci abitazioni salubri e senza più odori di chiuso.
Tecnologia questa, assieme alle precedenti, abbinabile anche a fabbricati esistenti.
Oggi sempre più la conoscenza ci aiuta ad offrire ai nostri clienti impianti confezionati su misura a seconda delle loro esigenze siano di budget che di sfruttamento di ciò che più facilmnete disponibile nella zona in cui si opera.
Non esitate a farci visita per una chiaccherata preventiva mirata al fine di mettere a vostra disposizione la nostra conoscenza per meglio scegliere come rendere la Vostra casa più confortevole e parca nei consumi.
BERNARDI ENERGY | 30/A, Corso Lancieri Di Aosta - 11100 Aosta (AO) - Italia | P.I. 00471450072 | Tel. +39 0165 40337   - Cell. +39 335 5363407 | d.chief@tiscali.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy